• Space
  • Space
  • Space
  • Space
  • Space
  • Space
  • Space
  • Space

ARONA

Villa d'epoca con parco in vendita

Arona (NO)

Cod. 00040

Trattativa Riservata

Superficie: 400mq Numero Locali: 10
Superficie: 400mq
Numero Locali: 10

Descrizione immobile:

Una posizione dominante nel più ampio complesso storico naturalistico della rocca borromea, a confine a nord con il parco del castello, fanno dell’immobile, edificato nel 1878, una proprietà unica ed esclusiva.

Circondata da mq. 2000 di parco secolare , piante ad alto fusto e palme ornamentali oltre che a varie essenze arboree , con vista lago e dell’intero centro storico, l’immobile  è disposto su tre livelli oltre ad un piano seminterrato per un totale di mq. 400.

Al piano terra troviamo un ampio soggiorno con camino e pavimento in seminato originale, cucina abitabile, bagno, veranda con un sapore di altri tempi…

Si accede al primo piano attraverso un’ampia scala interna ristrutturata negli anni ’60 dove troviamo la zona notte: disimpegno, tre camere da letto, con parquet originale in larice. La camera padronale è dotata di un soffitto decorato a gesso e di un camino d’epoca in marmo. Ampio bagno e piccolo locale caldaia/lavanderia adiacente il corpo scala.

Al secondo ed ultimo piano è stato realizzato un appartamento autonomo con ingresso, cucina, soggiorno, due camere da letto e due bagni e tre balconi di cui uno con motivi ornamentali dell’epoca che godono di una vista panoramica sul lago e centro storico.

Nella parte più alta del parco è stato edificato in origine un Gazebo di pianta ottagonale, completamente da restaurare costituito da un muro in mattoni ed una serie di colonnine in ghisa ottocentesca.

Un secondo Gazebo in ferro battuto è situato nel punto più estremo e panoramico del parco corredato di da un tavolo circolare e poltroncine con motivi ornamentali dei primi novecento.

L’immobile non è mai stato oggetto ad aumenti di volume per cui potrebbe essere ampliato nei limiti e nei modi consentiti dall’attuale PRG, possibilità di edificare una piscina e parcheggi interni con bozza di progetto di massima già esistente con l’opportunità di realizzare anche due unità abitative indipendenti, strutture di lusso, albergo, SPA…

 

 

Superficie: mq. 400

Riscaldamento: autonomo

Classe Energetica: F

 

TRATTATIVA RISERVATA

 

 

Schede tecniche e planimetrie: